BLOG

07 Lug 2022
web agency cosa fa pavia siti web grafica

Cosa fa una web agency?

Che cos’è una web agency?

È un’agenzia digitale che si concentra principalmente sul gestire al meglio la tua presenza online (ma anche offline, rivisitando la grafica ed il tuo branding aziendale) ed il marketing della tua attività, dei prodotti e dei servizi nel mondo digitale. Ciò avviene attraverso la progettazione e lo sviluppo di siti Web, l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), il marketing dei contenuti, la pubblicità online a pagamento, i social media, l’e-mail marketing e altri servizi.
I metodi pubblicitari tradizionali stanno cadendo nel dimenticatoio. Se hai pensato di entrare in questo nuovo mercato, probabilmente avrai bisogno di un’agenzia per aiutarti.

La tua azienda ha bisogno di un sito web che sia “piacevole” per la persona che lo incontra. Ma la bellezza del tuo sito web deve essere più che superficiale. Il tuo sito web deve essere facile da navigare, pieno di informazioni utili e la maggior parte deve essere convertita.

Cosa significa “convertire”? Significa che le persone che visitano il tuo sito web prendono la decisione di effettuare un acquisto o di approfondire il contenuto per saperne di più.

Per questo motivo è importante che la web agency conosca la tua azienda: è difficile per qualsiasi tipo di agenzia di marketing “vendere” la tua attività a un mercato mirato se non comprende la tua attività. Dovrebbero conoscere i tuoi prodotti e servizi, il tuo target di mercato, i tuoi obiettivi e la storia della tua attività.

Un’analisi delle tue attuali strategie di marketing viene utilizzata per determinare di cosa ha bisogno il tuo marchio. Ciò consentirà all’agenzia digitale di lavorare con te sviluppando nuove e più potenti strategie di marketing digitale che ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi.

Tutto questo sarà importante per capire chi è il tuo “cliente ideale” e coordinare il branding aziendale, il sito web e l’advertising nella stessa direzione.

Il successo della tua attività conta molto sull’avere un sito web incentrato sull’acquirente che mette in mostra il tuo logo. Se attualmente hai un sito web, l’agenzia utilizzerà una serie di strumenti per analizzarlo. In tal modo, possono determinare quali modifiche devono essere apportate per ottenere i migliori risultati.

Oggi non basta avere un sito web che non è altro che un catalogo dei prodotti che hai da offrire. Se questo è tutto ciò che contiene il tuo sito web, è probabile che tutti gli acquirenti tranne i più seri vadano avanti. Tieni presente che la persona media trascorrerà solo 15 secondi a guardare la tua pagina di destinazione.

Il blog è diventato una forma molto popolare di condivisione di informazioni rilevanti per il mercato dell’azienda. Alcuni tratteranno solo argomenti rilevanti, altri aggiungeranno contenuti stagionali, divertenti e di conversazione per aumentare il numero di lettori.

È importante sfruttare al meglio le strategie di marketing come:
SEO – Ottimizzazione per i motori di ricerca – include la garanzia che il contenuto del tuo sito web sia specifico per ciò che i tuoi clienti stanno cercando. In generale, il contenuto del sito Web di oggi è progettato per soddisfare gli standard SEO di Google, Bing e Yahoo, tre dei motori di ricerca più comunemente utilizzati.
SEM – Marketing sui motori di ricerca – include tutti gli aspetti della creazione della tua presenza online, SEO e SMM sono componenti fondamentali del SEM. In effetti, è un termine generico.
SMM – Social media marketing – creazione e gestione di campagne di marketing utilizzando varie piattaforme di social media. I social media stanno rapidamente diventando uno dei principali mercati e uno che semplicemente non puoi permetterti di ignorare.
MMI – Integrazione del mercato mobile: creazione di marketing e sviluppo del tuo sito Web per ottimizzare il marketing mobile per coloro che fanno acquisti utilizzando un telefono cellulare, tablet, laptop o qualsiasi altro dispositivo mobile abilitato al Web. All’inizio cercare di guardare una pagina di un sito web su un telefono cellulare era praticamente impossibile.
La ragione? Le pagine non sono state ridimensionate automaticamente per adattarsi allo schermo molto più piccolo. Non è più così, ma hai bisogno di un’agenzia in grado di progettare il tuo sito per soddisfare le esigenze del “piccolo” schermo.

Email marketing – L’email marketing NON è morto, infatti con la giusta campagna è ancora possibile raggiungere il successo. Una buona strategia di email marketing non dovrebbe essere solo una pubblicità infinita per tuo conto. Dovrebbe includere contenuti informativi relativi alla tua attività, come l’introduzione di un nuovo prodotto o servizio. Molte aziende inviano anche newsletter regolari che aiutano a mantenere la tua attività in prima linea nella mente dei tuoi clienti.

Sapevi che ci sono oltre 2,5 miliardi di utenti di posta elettronica in tutto il mondo? Questo è un mercato che non puoi permetterti di evitare.
Posizionamento corretto della pubblicità online: utilizzo di statistiche, esperienza e conoscenza per posizionare strategicamente i tuoi annunci online. La pubblicità online include la creazione di banner pubblicitari e l’utilizzo del pay per click per generare più lead.

Marketing video: siti come YouTube e Instagram sono il luogo perfetto per pubblicizzare la tua attività. L’agenzia può produrre video che mettono in evidenza nuovi prodotti o servizi dimostrando il loro utilizzo. Nel caso dei prodotti, ciò si ottiene in genere con un video che mette in evidenza i nuovi articoli e poi ne mostra l’uso. Nel caso dei servizi, può essere un video che include una descrizione del servizio e ne mostra i risultati.

L’obiettivo con la SEO è garantire che attraverso contenuti che “includano ricerche elevate” parole chiave, parole chiave a coda lunga e frasi chiave appaiano sul tuo sito Web aumentando in modo significativo i risultati di ricerca organici.

Negli ultimi anni, il blog è passato da qualcosa che le persone facevano a casa a diventare una potenza nel marketing aziendale. Se gestito correttamente, dovresti realizzare un ROI (ritorno sull’investimento) significativamente maggiore di quello che probabilmente vedrai con i metodi di marketing tradizionali.

Ora che abbiamo risposto della domanda “Cosa fa una web agency?“, dovremmo dedicare qualche minuto a parlare di alternative all’assunzione di un’agenzia di marketing digitale.

L’unica altra opzione di successo che hai è aggiungere un dipartimento di marketing digitale alla tua attività. Il tuo dipartimento avrebbe bisogno di uno staff che includa:

  • Sviluppatori Web
  • Un designer o un team di designer
  • Uno o più copywriter
  • Team di marketing digitale

Assumere e mantenere un team come questo potrebbe rappresentare un importante investimento a lungo termine per la tua azienda. Insieme ai loro stipendi, hai tasse da pagare, ferie, ferie pagate e se la tua azienda è abbastanza grande benefici. Confronta questo con il costo dell’assunzione di un’agenzia di marketing digitale, avrai un notevole risparmio.

Il ruolo della tua agenzia è quello di creare un ponte tra il mondo fisico e quello digitale. Ciò significa abbinare il tuo negozio fisico o attività commerciale con un sito Web e una presenza sul Web.
In secondo luogo, e forse altrettanto importante è che un’agenzia di marketing digitale può aiutarti a rinominare completamente la tua attività. Questo può dare alla tua azienda l’opportunità di portare la tua attività in una nuova direzione.

Dovresti investire in un sito web?

Non puoi permetterti di non farlo nel mercato di oggi. La tua presenza online deve essere ottimizzata per le applicazioni mobili? Circa l’87% degli utenti di dispositivi mobili trascorre il proprio tempo utilizzando un’infinita varietà di app.
Osservando i vantaggi di assumere un’agenzia di marketing digitale rispetto a un’agenzia tradizionale, diventa evidente che fare questo passo è importante. Ciò può fare un’enorme differenza nei profitti e nella crescita futuri.

admin_pyg

Write a Reply or Comment