BLOG

05 Gen 2023
Intelligenza artificiale crea plugin WordPress scrivendo il codice da zero

Intelligenza artificiale crea plugin WordPress scrivendo il codice da zero

Intelligenza artificiale crea plugin WordPress scrivendo il codice da zero

ChatGPT, un prototipo di chatbot basato su intelligenza artificiale e machine learning sviluppato da OpenAI specializzato nella conversazione con un utente umano ha superato 1 milione di utenti e lo sviluppatore di WordPress Johnathon Williams ha chiesto a ChatGPT di creare un plugin per WordPress (un CMS utilizzato per la creazione di siti web).

La creazione di un plugin è un’attività che richiede un certo livello di competenza tecnica e di programmazione ma Williams ha dimostrato che, con un po’ di guida esperta, ChatGPT può ridurre drasticamente il tempo necessario per estendere WordPress e far creare un plugin con funzionalità base all’intelligenza artificiale.

Ecco le istruzioni fornite dall’utente all’intelligenza artificiale per creare un plugin WordPress:

“Crea un plug-in WordPress personalizzato chiamato “Big Daddy Media” che elimini le immagini più vecchie di un anno dalla libreria multimediale. OOP. Schermata di amministrazione personalizzata. Un pulsante elimina. Registra l’URL completo di tutti i file multimediali eliminati.”

Video: Intelligenza artificiale crea in automatico un plugin di WordPress scrivendo il codice per l’utente

Al momento l’utilizzo e le istruzioni da fornire ammesse sono ancora limitate ma si tratta sicuramente di un primo passo verso l’automazione di molti processi.

intelligenza artificiale plugin wordpress

admin_pyg